ISTITUTO TEOLOGICO MARCHIGIANO
Sezione di Fermo
Scuola Diocesana di Formazione Teologica
Titolo
0.5625

In ricordo di 

P. J. MEIER

 

 

Seconda Parte: https://www.youtube.com/watch?v=z1G1dP8xbpo

 

 
 
 

PROCEDURE PER PARTECIPARE ALLE LEZIONI SU WEBEX

1 - Scaricare l’app Cisco Webex Meetings sul proprio PC, Tablet, o Smartphone.

2 - Accedere come ospite cliccando su “Partecipa”

3 - Inserire i seguenti codici:

BIENNIO 126 928 2511

TRIENNIO 126 488 0450

E' consigliabile disattivare i microfoni appena effettuato l'accesso.

Accordarsi con il docente su come poter intervenire, utilizzando eventualmente la funzione “alza la mano” o la chat.

Ogni docente terrà la propria lezione nel giorno e ora indicato nell'orario

La presenza, anche da casa, è obbligatoria. 

 

COMUNICAZIONE DEL VICE-PRESIDE

Si rende noto, come ribadito dall’ultimo Collegio dei Docenti, che a partire dalla prossima sessione straordinaria di Aprile 2021  si osserverà con maggiore attenzione il regolamento che recita: 

Art. 56 

  1. Oltre a quanto previsto dall’Art. 81 dello Statuto, si stabilisce che non si possono sostenere gli esami del triennio istituzionale, se prima non sono stati completati gli esami del biennio.
  2. In casi particolari lo studente potrà presentare domanda scritta al Preside specificando e comprovando i motivi per cui chiede di essere ammesso agli esami del triennio senza aver completato quelli del biennio. L’eventuale deroga sarà concessa dopo aver sentito il Consiglio di Presidenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

30/10/2022
TRENT'ANNI DI FIRMANA

La nostra rivista FIRMANA celebra il suo trentennale (1992-2022)

13/03/2022
Il prof. don Sandro Salvucci, neo eletto Arcivescovo di Pesaro

Il professore Don Sandro Salvucci, docente emerito di Teologia Morale nel nostro Istituto Teologico è stato eletto Arcivescovo di Pesaro

09/12/2021
GIUSEPPE IL SOGNATORE DI DIO.

Lectio magistralis  sabato 11 DICEMBRE 2021 nelle aule dell’Istituto Teologico di Fermo, alle ore 10 del mattino il prof.  Andreozzi presenterà il suo libro su Giuseppe, in occasione dell’anno dedicato da papa Francesco alla figura del padre putativo di Gesù,

03/03/2020
Esorcismo e ministero della consolazione

La continua richiesta ai pastori di ascoltare, intervenire, sanare presunti casi di possessioni diaboliche ha spinto l’Istituto Teologico Marchigiano a promuovere un Corso di approfondimento sul tema dell’Esorcismo e ministero della consolazione. Si tratta di aiutare il popolo di Dio ad acquisire quegli strumenti culturali e teologici che possano permettere ai cristiani di discernere le situazioni e lasciarsi aiutare. La massima prudenza nella Chiesa nel discernimento di casi di possessioni diaboliche ha spinto al contrario molti, non ultimi tanti pastori, ad accelerare pratiche che sanno più di magia che di fede cristiana, creando confusione, dipendenza psicologica e molte derive nella fede. In questo la retta dottrina ed il continuo approfondimento teologico offre cammini di speranza cristiana animando un delicato ministero di vera consolazione, infondendo nei fedeli una vera liberazione e la possibilità di fare esperienza del mistero di Cristo Morto e Risorto. Vale la pena rileggere attraverso la Scrittura e nella storia della Chiesa, come la presenza e la figura del diavolo, è stata compresa, per evitare quella posizione dogmatica sulla sua esistenza che porta il credente a considerarla la contro-parte di Dio, con uguale potenza ed influenza. Il Corso è piccolo itinerario pensato per coloro che vogliono essere attenti a non lasciarsi ingannare da colui che offusca la vera immagine di Dio.

ITM - SFT   Via Sant'Alessandro,3 - 63900 Fermo Tel. 0734 277.331 -  e-mail: teo.firmana@libero.it - Cookie Police