ISTITUTO TEOLOGICO MARCHIGIANO
Sezione di Fermo
Scuola Diocesana di Formazione Teologica

Notiziario

Balcani, una pace fragile

Università per la pace organizza a Fermo, nella giornata di Venerdì 17 Febbraio 2023 un incontro pubblico sulla situazione dei Balcani, nell'ambito del Ciclo di incontri "Diritti Umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un'umanità da scoprire.

Foto testo

Tale Ciclo, giunto con l'incontro di Fermo al suo quinto appuntamento, è promosso dall'Università per la pace e coordinato dalla Giornalista italo-siriana Asmae Dachan e si propone di porre l'attenzione su aree del mondo caratterizzate dalla presenza di conflitti e guerre, affinchè si diffonda sempre più nell'opinione pubblica la richiesta di un modello sociale internazionale fondato su pace e giustizia.

L'incontro vedrà come relatrice la Giornalista Nicole Corritore, impegnata dal 2001 nell'Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa di Trento, fra le più autorevoli esperte italiane dell'area in questione.

L'iniziativa avrà il patrocinio del Comune di Fermo e la partnership di alcuni soggetti del territorio fermano, fra cui la Sezione cittadina dell'ANPI e probabilmente anche il Tavolo della Legalità della Provincia di Fermo.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro

ITM - SFT   Via Sant'Alessandro,3 - 63900 Fermo Tel. 0734 277.331 -  e-mail: teo.firmana@libero.it - Cookie Police