Esame di Baccalaureato

Procedura per l’esame di grado per il conseguimento del Baccalaureato in Sacra Teologia

Domanda e stesura della tesi

Lo studente che si appresta a conseguire il titolo del Baccalaureato in Sacra Teologia, conformemente all’art. 61 del Regolamento, deve presentare un elaborato scritto redatto secondo la metodologia scientifica adottata dall’Istituto. Il numero di pagine richiesto è fra le 40 e le 50. Non saranno accolti elaborati che dovessero eccedere esageratamente i limiti imposti. Lo studente è tenuto a prendere contatto con un docente per definire il titolo, l’indice e una bibliografia minima del lavoro da svolgere. Sono abilitati a essere relatori della tesi solo i professori che insegnano nel primo ciclo degli studi. La richiesta dello studente comprende due documenti distinti:

-          il modulo prestampato da ritirare in segreteria, compilare in stampatello e far controfirmare al relatore;

-          la descrizione del progetto di ricerca, anch’essa firmata dallo studente e dal relatore, dove si precisa il titolo, la suddivisione in capitoli e una breve bibliografia del lavoro che si intende svolgere.

La richiesta deve essere consegnata alla segreteria almeno sei mesi prima della sessione in cui si intende sostenere l’esame. La segreteria registrerà il deposito del titolo e darà comunicazione scritta allo studente e al relatore dell’avvenuta accettazione della tesi. La consegna dell’elaborato andrà fatta entro i termini stabiliti, rispettando i criteri di stampa e rilegatura dell’ITM. Al termine del lavoro, almeno quaranta giorni prima dell’esame, andranno consegnate in segreteria quattro copie cartacee ed una nel formato digitale PDF. La segreteria comunicherà anno per anno nel calendario accademico l’ultimo giorno utile per la consegna degli elaborati. Il file PDF deve essere unico e comprendere tutto l’elaborato. Il preside, entro sette giorni dalla consegna, stabilirà il correlatore. La segreteria stessa provvederà a consegnare al relatore e al correlatore copia della tesi.

 

L’esame di baccalaureato consiste in:

-          una breve presentazione della tesi scritta;

-          la presentazione di uno dei dieci temi dell’anno corrente, che verrà comunicato al candidato un’ora prima dell’esame. I membri della Commissione possono interrogare sul tema esposto, come pure su altri temi del "temario" approvato.

 

ITM - SFT   Via Sant'Alessandro,3 - 63900 Fermo Tel. 0734 277.331 -  e-mail: teo.firmana@libero.it - Cookie Police

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.056 secondi
Powered by Simplit CMS